INFORMATIVA REGISTRAZIONE SPESA ONLINE (ART.13 REGOLAMENTO UE 2016/679)

Chi siamo e cosa facciamo dei tuoi dati personali?

Mercati di Città La Prima s.r.l. a socio unico, con sede in (71042) Cerignola (FG), via Gubbio, 10 (il "Titolare del trattamento"), tutela la riservatezza dei tuoi dati personali e garantisce ad essi la protezione necessaria da ogni evento che possa metterli a rischio di violazione. Il Titolare mette in pratica a tal fine policy e prassi aventi riguardo alla raccolta e all’utilizzo dei dati personali e all’esercizio dei diritti che ti sono riconosciuti dalla normativa applicabile. Il Titolare ha cura di aggiornare le policy e le prassi adottate per la protezione dei dati personali ogni volta che ciò si renda necessario e comunque in caso di modifiche normative e organizzative che possano incidere sui trattamenti dei tuoi dati personali. Il Titolare ha nominato un Data Protection Officer (DPO) che puoi contattare se hai domande sulle policy e le prassi adottate. I dati di contatto del responsabile della protezione dei dati sono i seguenti: online@mercatidicitta.it Att. Sig. Luigi Giannatempo

Come raccoglie e tratta i tuoi dati Mercati di Città La Prima s.r.l. a socio unico?

Il Titolare raccoglie e/o riceve le informazioni che ti riguardano, quali:

• indirizzo IP
• dati personali identificativi [nome, cognome, indirizzo e-mail, data di nascita, numero di telefono fisso/mobile, indirizzo di residenza, numero di carta di credito, altri dati relativi ad ulteriori mezzi di pagamento (ad es. paypal e assimilati) numero di carta];
• eventuali dati di fatturazione (ragione sociale, codice fiscale e/o partita IVA, indirizzo)
• dati relativi agli acquisti effettuati raccolti al momento della navigazione del sito online.mercatidicitta.it Essi servono al Titolare per dar seguito alla tua richiesta di registrazione al servizio di spesa online, nonché per svolgere il servizio stesso. La comunicazione dei tuoi dati personali avviene principalmente nei confronti di terzi e/o destinatari la cui attività è necessaria per l’espletamento delle attività inerenti alle finalità predette, e anche per rispondere a determinati obblighi di legge. Ogni comunicazione che non risponde a tali finalità sarà previamente sottoposta al tuo consenso.

Il Titolare non trasferisce i tuoi dati personali all'estero.
I tuoi dati personali non saranno in alcun modo diffusi o divulgati verso soggetti indeterminati e non identificabili neanche come terzi. Le informazioni personali che ti riguardano saranno trattate per:

1) La registrazione al sito online.mercatidicitta.it e la gestione del servizio di spesa on line 

Il trattamento dei tuoi dati personali, nello specifico i dati indicati nel FORM di registrazione con (*) da te volontariamente trasmessi all’atto della registrazione al sito del Titolare sono trattati per dar corso alla tua richiesta di accedere al portale on line al fine di creare un account personale necessario alla fruizione del servizio di spesa online (e conseguente consegna) offerto dal Titolare del trattamento mediante il sito online.mercatidicitta.it, nonché per evadere eventuali tue richieste relative al servizio transitate per il form “contatti” presente sul sito richiamato (ad es. esercizio del diritto di contestazione e reso per difformità in caso di prodotto difettoso o mancante dopo l’ordine).

2) Finalità di comunicazione commerciale e promozionale (incluso soft. Spam) avente ad oggetto prodotti e servizi del Titolare

Il trattamento dei tuoi dati personali avviene per proporti prodotti e servizi ulteriori a quelli di cui al servizio “online.mercatidicitta.it”, o anche migliorati o più confacenti alle tue necessità.
Nello specifico: l’invio di materiale pubblicitario rivolto alla vendita o per il compimento di ricerche di mercato o sondaggi di opinione, per comunicazioni promozionali e commerciali (quali sconti, offerte, promo) per proporre informazioni e/o l’acquisto di prodotti o servizi.
Il trattamento dei tuoi dati (quali nome, cognome, indirizzo fisico e telematico, numero di telefono fisso e/o mobile) per la finalità in oggetto, può avvenire per:

• e-mail;
• sms;
• contatto telefonico anche senza operatore;
• posta cartacea ordinaria.

Il trattamento in questione può essere svolto se:
1. presti il tuo consenso per l’utilizzo dei dati anche con riferimento alle modalità di comunicazione, sia tradizionali che automatizzate, con cui avviene il trattamento;
2. se, nel caso il trattamento si svolga mediante contatto con operatore telefonico, non sei iscritto al registro delle opposizioni di cui al D.P.R. n. 178/ 2010;
3. se non ti sei opposto al trattamento e/o se, nel caso, non ti sia opposto in maniera specifica e separata all’invio delle comunicazioni attraverso le modalità tradizionali e/o attraverso mezzi automatici.

3) Finalità di marketing mediante profilazione avente ad oggetto prodotti e servizi del Titolare

Il trattamento dei tuoi dati personali avviene per proporti esperienze di acquisto personalizzate e rispondenti alle tue preferenze di consumo in base all’utilizzo del servizio “spesa on line”, o anche migliorate o più confacenti alle tue necessità.
Nello specifico: La Società prevede che per le finalità di marketing diretto siano utilizzati strumenti e soluzioni tecniche capaci di profilare le tue abitudini di consumo e le tue preferenze in merito a prodotti e servizi rispettivamente acquistati e aderiti, anche mediante la tessera fedeltà e/o in conseguenza della tua partecipazione a programmi di fidelizzazione proposti dalla Società ai propri clienti.
Queste attività di profilazione possono avvenire anche attraverso un processo decisionale automatizzato utilizzando applicativi di Customer Relationship Mangement (C.R.M.) e marketing automation.

Il trattamento dei tuoi dati (quali: nome, cognome, n. carta socio, indirizzo fisico e telematico, numero di telefono fisso e/o mobile, informazioni atte a ricostruire abitudini di consumo e preferenze di acquisto) per la finalità in oggetto, può essere svolto se:
1. presti il tuo consenso per l’utilizzo dei dati anche con riferimento a strumenti e soluzioni tecniche capaci di profilare le tue abitudini di consumo e le tue preferenze di acquisito;
2. se non ti sei opposto al trattamento.
Avrai sempre diritto di opporti al trattamento dei tuoi dati personali per tali finalità se basato esclusivamente su un processo di decisione automatizzato (i.e. senza l’intervento ameno in parte di un essere umano) ai sensi dell’art. 22 del Regolamento UE 2016/679.

5) Finalità di sicurezza informatica

Il Titolare tratta, anche per mezzo dei suoi fornitori (terzi e/o destinatari), i tuoi dati personali, in misura strettamente necessaria e proporzionata per garantire la sicurezza e la capacità di una rete o dei server ad essa connessi di resistere, a un dato livello di sicurezza, a eventi imprevisti o atti illeciti o dolosi che compromettano la disponibilità, l'autenticità, l'integrità e la riservatezza dei dati personali conservati o trasmessi.
A tali fini il Titolare prevede procedure per la gestione della violazione dei dati personali (data breach).

Che cosa succede se non fornisci i tuoi dati?

I dati personali che ti riguardano e che ti identificano – in riferimento al punto 1) per la registrazione al servizio “online.mercatidicitta.it” - sono necessari al fine dell’adempimento della richiesta da te presentata attraverso la sezione “registrati” e l’utilizzo del servizio di vendita seguente e, se non forniti, rendono impossibile per il Titolare adempiere alle tue richieste.

Che cosa succede se non dai il tuo consenso al trattamento dei dati personali per finalità di comunicazione commerciale (punto n.2); marketing e profilazione (punto n.3); comunicazione a terzi per marketing (punto n.4)

Il trattamento dei tuoi dati personali non avverrà per una o per tutte le finalità indicate; ciò non comporterà effetti per il trattamento dei tuoi dati per le finalità principali legate alla fruizione del servizio.
Nel caso tu abbia dato autorizzazione e dovessi successivamente revocarla o opporti al trattamento per una o per tutte le finalità di: comunicazione commerciale, marketing e profilazione, comunicazione a terzi per marketing, così come intese ai punti 2), 3), 4) della presente informativa, i tuoi dati non saranno più trattati per una o per tutte tali finalità, senza che ciò comporti conseguenze o effetti pregiudizievoli.

Come e per quanto tempo vengono conservati i tuoi dati?

Il trattamento dei dati che ti riguardano avviene attraverso mezzi e strumenti sia elettronici che manuali messi a disposizione dei soggetti che agiscono sotto l’autorità del Titolare e allo scopo autorizzati e formati.
I dati personali vengono conservati in archivi elettronici protetti mediante misure di sicurezza adeguate ed efficaci a contrastare i rischi di violazione considerati dal Titolare.
I dati personali di cui al punto 1) per le finalità principali di erogazione del servizio vengono conservati per il tempo necessario all’adempimento delle richieste di registrazione e d’invio di comunicazioni di tale esclusiva natura che il Titolare effettua a seguito di tua richiesta e comunque per un termine non superiore nel massimo a 10 anni (ex art. 2946 c.c.) successivi alla conclusione dell’eventuale transazione compiuta attraverso il portale web, salvi i casi in cui si verifichino, eventi che comportino l’intervento delle Autorità competenti, anche in collaborazione con i terzi/destinatari cui è demandata l’attività di sicurezza informatica dei dati del Titolare, a svolgere eventuali indagini sulle cause che hanno determinato l’evento.
I dati personali trattati dal Titolare per le finalità di cui al punto 2) comunicazione commerciale, punto 3) marketing e profilazione, punto 4) comunicazione a terzi per marketing saranno conservati per 24 mesi dal Titolare salvo qualora, a seguito di esercizio dei tuoi diritti, si richieda di cancellare i dati o venga richiesta di limitarne l’utilizzo ai sensi dell’art. 18 GDPR.

Quali sono i tuoi diritti?

Compatibilmente con i limiti soprattutto temporali stabiliti per il trattamento dei dati personali che ti riguardano, i diritti che ti sono riconosciuti ti permettono di avere sempre il controllo dei tuoi dati. I tuoi diritti sono quelli di:

• accesso;
• rettifica;
• cancellazione;
• limitazione del trattamento;
• opposizione al trattamento;
• portabilità.

I tuoi diritti ti sono garantiti senza oneri e formalità particolari per la richiesta del loro esercizio che si intende essenzialmente a titolo gratuito. Tu hai diritto:

• ad ottenere una copia, anche in formato elettronico, dei dati di cui hai chiesto l’accesso. In caso dovessi richiedere ulteriori copie, il Titolare può addebitarti un contributo spese ragionevole;
• ad ottenere la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento o anche l’aggiornamento e la rettifica dei tuoi dati personali e che alla tua richiesta si adeguino anche i terzi/destinatari nell’eventualità ricevano i tuoi dati, a meno che non prevalgano motivi legittimi superiori rispetto a quelli che hanno determinato la tua richiesta (es. indagini ambientali e contenimento del rischio determinato dall’emergenza gestita per loro tramite dal Titolare);
• ad ottenere ogni comunicazione utile in merito alle attività svolta a seguito dell’esercizio dei tuoi diritti senza ritardo e comunque, entro un mese dalla tua richiesta, salvo proroga, motivata, fino a due mesi che ti dovrà essere debitamente comunicata.
• Per ogni ulteriore informazione e comunque per inviare la tua richiesta devi rivolgerti a Mercati di Città La Prima s.r.l. a socio unico, all’indirizzo via Gubbio 10 Cerignola (FG).

A chi puoi proporre reclamo?

Fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa o giudiziale, tu puoi presentare un reclamo all’autorità di controllo competente ovvero a quella che svolge i suoi compiti ed esercita i suoi poteri in Italia dove hai la tua residenza abituale o lavori o se diverso nello Stato membro dove è avvenuta la violazione del Regolamento (UE) 2016/679.


GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

1. Tutti i Prodotti venduti tramite il Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità (“Garanzia Legale”) disciplinata dagli artt. 128 e ss. del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo).

2. La Garanzia Legale è applicabile esclusivamente ai Consumatori Utenti qualificati come consumatore finale ai sensi del richiamato Codice del Consumo, ovvero come indicato all’art.4.1 delle presenti CGV.

3. È pertanto esclusa l’applicazione della Garanzia Legale ai Prodotti acquistati tramite utilizzo della Partita IVA.

4. La Società Venditrice è responsabile nei confronti del Consumatore Utente per qualsiasi difetto di conformità che sia esistente al momento della Consegna del Prodotto (“Difetto di Conformità”). Si presume esistere il difetto di conformità quando il bene:
(a.) non è idoneo all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
(b.) non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;
(c.) non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura;
(d.) non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato.

5. Non sono coperti da Garanzia Legale guasti o malfunzionamenti dovuti a fatti accidentali e/o imputabili a comportamenti o usi non conformi da parte del Consumatore e interventi tecnici non autorizzati.

6. Affinché la Garanzia Legale operi il difetto di conformità deve manifestarsi entro il termine di 24 mesi dalla Consegna del bene, inoltre, a pena di decadenza dalla Garanzia Legale il Consumatore Utente è tenuto a denunciare alla Società Venditrice il difetto di conformità entro il termine di 2 mesi dalla data in cui esso è stato scoperto. A tal fine, per la corretta attivazione della Garanzia Legale è opportuno che l’Utente conservi la Conferma d’Ordine o lo scontrino o altro documento idoneo a comprovare l’avvenuto acquisto e lo esibisca al momento della richiesta di attivazione.

7. In caso di difetto di conformità correttamente denunciato ed effettivamente riscontrato l’Utente ha diritto, in via principale, alla riparazione o sostituzione del bene a sua scelta senza spese in entrambi i casi ed entro tempi congrui, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile od eccessivamente oneroso rispetto all’altro; in via secondaria – qualora i rimedi principali non siano possibili, o eccessivamente onerosi, o non adempiuti in tempi congrui - l’Utente ha diritto alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a sua scelta.

8. La Procedura di assistenza post-vendita prevede in via generale due ipotesi:
A. Esistenza di un Centro Assistenza Autorizzato (“CAT”).
Il Punto Vendita individuato rilascerà ricevuta di presa in carico compirà le operazioni di ricezione invio presso la Sede della Società Venditrice la quale provvederà al successivo invio al CAT. Quest’ultimo, verificata la condizione del Prodotto, informerà la Società venditrice, la quale proporrà al Cliente le modalità di riparazione/sostituzione.
B. Assenza di un Centro Assistenza Autorizzato (“CAT”).
Il Consumatore Utente porterà il bene per il quale si lamenta il difetto di conformità presso il Punto Vendita Attivo ove ha ritirato il Prodotto acquistato. Analogamente a quanto sopra il Punto Vendita rilascerà ricevuta di presa in carico compirà le operazioni di ricezione invio presso la Sede della Società Venditrice la quale provvederà alla verifica della condizione del Prodotto e successivamente informerà il Cliente circa le modalità di riparazione/sostituzione.

9. La presente clausola non si applica quando sia accertato che il danno al Prodotto non è per legge coperto dalla Garanzia legale di conformità.


SICUREZZA DEI PAGAMENTI

I Pagamenti con carta di credito attraverso il Sito sono gestiti direttamente da un operatore specializzato (“Intermediario Pagamenti”) nella gestione dei pagamenti online.

Il servizio di pagamento si avvale del Protocollo TLS (Transport Layer Security) e utilizza il servizio di protezione dei pagamenti 3D Secure (“Pagamenti Sicuri”).
I dati riservati della carta di credito dell’Utente sono criptati e trasmessi direttamente all’Intermediario Pagamenti senza che la Società Venditrice li faccia transitare su proprio server.

La Società Venditrice e/o il Sito non hanno mai accesso a tali dati riservati della carta di credito utilizzata per la transazione, conseguentemente è esclusa qualsiasi responsabilità per eventuale uso fraudolento ed illecito fatto da terzi della Carta di Credito dell’Utente.

Informazioni sulla spedizione

* Da lunedì al sabato consegna in giornata

da 0 a 90 euro
€ 3,00
oltre 90 euro
Gratuita

Seleziona l'indirizzo corretto

Scegli l'indirizzo corretto tra le seguenti opzioni: